• 2024-07-04

Un viaggio fortuito a Kauai

Hawaii - il mio viaggio da sogno a Kauai

Anonim

Un anno fa, non avevo mai sentito parlare di Kauai. Ero stato alle Hawaii una volta sola, ed è stato un viaggio veloce a Waikiki - il paradiso commerciale e turistico di Oahu. Immagino che a quel punto ho pensato che la maggior parte delle Hawaii fosse abbastanza simile: piena di resort, surfisti e turisti giapponesi. Ma poche settimane fa, mia moglie ed io ci siamo trovati sull'isola di Kauai, che non assomigliava affatto a Waikiki, e anche a differenza di qualsiasi altro posto in cui sia mai stato. Per coronare il tutto, siamo stati al Westin per il 60% di sconto, abbiamo ottenuto un enorme sconto su un'auto a noleggio, e non abbiamo pagato nulla per il biglietto aereo (ne riparleremo più avanti).

Per sottolineare la portata della mia ignoranza, Kauai è in realtà l'isola più antica delle Hawaii, essendo stata formata da eruzioni vulcaniche circa sei milioni di anni fa. E il drammatico paesaggio di montagne, valli, cascate e spiagge riflette la sua storia geologica violenta. Mia moglie ed io abbiamo fatto un giro in elicottero, un viaggio in catamarano e una lunga camminata per prendere tutto.

Una delle caratteristiche più sorprendenti dell'isola era il Waimea Canyon, o il "Grand Canyon del Pacifico", che è un magnifico canyon di 10 miglia scavato dalle montagne dal fiume Waimea. Direttamente accanto a questo Canyon c'è il monte Wai'ale'ale, che ci hanno descritto come "il punto più piovoso della terra" perché le intense piogge annuali hanno scavato alcune valli epiche e lasciato centinaia di cascate che scorrono giù dalle pareti della montagna. Siamo stati fortunati ad essere lì in un giorno asciutto - a quanto pare durante la stagione delle piogge, gli elicotteri non possono avvicinarsi perché la montagna è circondata da una cortina di pioggia.

Ma la mia parte preferita dell'isola, a mani basse, era la costa di Na Pali sulla costa settentrionale. La costa è un tratto di 16 miglia di scogliere verticali drammatiche, spesso alte fino a 4.000 metri, che scendono direttamente in una manciata di spiagge e una serie di valli mozzafiato. Il nome "Na Pali" si riferisce alle scogliere stesse, che sono state scolpite dalla lava dal forte vento e dalla pioggia provenienti dal Pacifico, lasciando guglie rocciose e altre gravi caratteristiche paesaggistiche che possono essere davvero apprezzate solo nelle foto. E la parte migliore è che la costa è completamente sottosviluppata e non può essere raggiunta in auto - solo in barca o facendo escursioni.

Nel nostro secondo giorno intero a Kauai, abbiamo deciso di affrontare una di queste escursioni. Gli escursionisti più avventurosi dell'isola prendono il Kalalau Trail di 11 miglia, che copre la maggior parte della costa e può richiedere fino a due giorni per essere completato. Ma non eravamo del tutto all'altezza, così abbiamo fatto un'escursione sul primo segmento più breve e meno faticoso del sentiero, che porta alle cascate di Hanikapi'ai. Anche questa è stata un'estenuante escursione di 5 ore, piena di salite ripide, attraversamenti di ruscelli e persino un maiale selvatico morto (zanne e tutto il resto). Lo scenario era bellissimo, e la cascata era spettacolare, ma ci saremmo divertiti di più se non fossimo stati affamati e disidratati durante il viaggio di ritorno. Questo è il motivo per cui abbiamo trascorso il giorno seguente godendoci la vista dal ponte di un catamarano, con un drink in mano!

Ora per la parte divertente - come abbiamo ottenuto tutto questo a buon mercato? Mia moglie ed io ci siamo iscritti al programma Starwood Preferred Guest circa un anno fa da quando avevamo organizzato matrimoni e altri viaggi, e volevamo ottenere più punti possibili. Poi ci siamo anche registrati per la carta Starwood American Express per mungere il bonus di iscrizione di 25.000 punti. Non molto tempo dopo, Starwood ci ha inviato un'offerta inaspettata per rimanere al Westin per 5 notti a soli $ 800, in più hanno gettato in più punti bonus e un credito verso un'auto a noleggio. Penso che stessero cercando di venderci una multiproprietà, ma in realtà non abbiamo dovuto passare attraverso la presentazione di vendita per ottenere l'affare.

Per finire, abbiamo avuto alcune miglia AAdvantage salvate, ma non abbastanza per i voli, quindi abbiamo trasferito 20.000 Starpoint in AA, ottenuto il bonus di 5.000 punti, e quindi avuto abbastanza per ottenere i nostri voli gratuitamente. Per un viaggio di 5 notti non pianificato in uno dei posti più belli che abbia mai visto, i voli, l'hotel e l'auto a noleggio hanno finito per costarci meno di $ 1.000.

Non è un brutto prezzo per un viaggio indimenticabile!